Il “corporate total look” è il progetto gestionale uniformi pensato da EGV1 per garantire la massima organizzazione ed efficenza nella gestione delle uniformi per il personale di bordo delle compagnie aeree

PROCESSO PRODUTTIVO

processo produttivo

PROTOTIPIA

La ricerca, per realizzare prodotti che siano la
rappresentazione della Vostra Azienda e del Vostro territorio.
Lo studio delle materie prime, per soddisfare le
esigenze tecniche e qualitative del Vostro settore
con materiali idonei alle attività dei Vostri dipendenti.

Dietro una divisa
All’interno dei nostri uffici c’e un team di designer che crea e sviluppa
con cura dei grandi progetti, partendo dal disegno per i primi prototipi
Fino ad arrivare al prodotto finale, utilizzando dei materiali di prima qualità.

Rilevamento Taglie

Richiesta di un elenco dipendenti della compagnia aerea suddiviso per categorie (comandante, primo ufficiale, assistente di volo…), genere e numero identificativo.

Determinazione di un referente unico interno facente parte dell’organico della compagnia con cui poter attuare uno scambio di informazioni riguardanti il personale e la reperibilità dello stesso.

Prestazione organizzativa e logistica di due membri del nostro staff presso una location indicata dal cliente per il rilevamento delle taglie e per il trasferimento del know-how al personale della compagnia aerea che permetterà in futuro una gestione efficiente ed efficace del magazzino divise.
La durata di questa operazione sarà di circa 30 giorni di calendario che verranno concordati anche in base alla disponibilità del personale navigante.

PRODUZIONE

La produzione dei capi relativi alle dotazioni concordate partirà a  completamento del rilevamento delle taglie di tutto il personale navigante e alla conferma di ciascun campione di pre-produzione realizzato a partire dalla modellazione delle creatività proposte.

Le tempistiche di produzione saranno da considerarsi in 90 gg lavorativi a partire dall’approvvigionamento delle materie prime.

ORGANIZZAZIONE MAGAZZINO

Individuazione di uno spazio consono alle esigenze ubicato in prossimità della sede della Compagnia Aerea per rendere agevole il servizio di gestione delle uniformi, per cui verrà identificata una  metratura idonea rapportata ai volumi della merce da movimentare.

Allestimento dello spazio attraverso scaffalature metalliche in osservanza dello sviluppo verticale, stender, camerini per le prove delimitati da separatori, specchi, ed altro materiale di consumo in  aggiunta a mezzi di movimentazione quali muletto, carrelli.

Attuazione di un supporto informatizzato per la gestione nominativa delle distribuzioni con emissione di schede identificative per l’attribuzione della taglia indossata.

 

CONTROLLO QUALITA' ED ASSEMBLAGGIO

Tutte le componenti delle dotazioni dovranno pervenire dagli impianti di realizzazione ai nostri magazzini di Gallarate dove verrà effettuato il controllo qualità.

L’uniforme verrà successivamente assemblata in tutte le sue parti creando un singolo collo nominativo.
Emissione di un elenco dove verranno indicate tutte le dotazioni attribuite a ciascun dipendente della compagnia aerea; lo stesso sarà inviato a mezzo posta elettronica al referente interno della compagnia.

Tutti i colli saranno pallettizzati per la spedizione a destino.

DISTRIBUZIONE

Inizio della distribuzione delle uniformi e relativa prova con rilascio di una scheda firmata comprovante il ritiro.
Adattamenti sartoriali, dove necessari, attraverso il supporto di personale qualificato.
La durata della distribuzione sarà di 30 gg lavorativi alla presenza del nostro staff che farà da supporto, in questa fase, al personale della compagnia.

“READY TO FLY”

Il personale navigante sarà istruito al corretto impiego della divisa.
Verranno stabiliti dei reintegri periodici dei capi relativi alla dotazione secondo i quali i naviganti si recheranno presso il magazzino uniformi per il ritiro.

Teamwear & Private Label: personalizzare il Vostro Business è la nostra passione!